Alimentazione Vegetariana

Alimentazione Vegetariana

L’alimentazione vegetariana corretta prevede anzitutto che siano seguite delle regole di base quotidiane. Sulla tavola di chi vuole seguire un’alimentazione vegetariana corretta non mancheranno mai alimenti come cereali, legumi, carne vegetale (tofu, seitan, tempeh), latte e derivati, come i formaggi freschi o stagionati; ci saranno le uova e tanti tipi di verdure e frutta di stagione. Tra i vegetali, ruolo importante è quello delle verdure a foglia verde scuro; a chi piacciono una buona fonte sono anche le alghe. Non bisogna dimenticare mai la frutta secca. Sì anche a latte di soia, panna o maionese vegetali, latte di riso, mandorle o avena. I semi oleosi sono ricchissimi di nutrienti importanti, fondamentali per un’alimentazione vegetariana corretta. Il lievito di birra in scaglie come integratore naturale va benissimo.





  • Per il Vegetariano

    Per il Vegetariano

    Proponiamo marchi con i disciplinari più restrittivi delle regole vegetariane, con prodotti innvovativi nei gusti e nelle proposte.

    Leggi tutto...

  • Per il Vegano

    Per il Vegano

    Prodotti per garantire, oltre alla massima qualità nutrizionale, anche il piacere di assaporare pietanze equilibrate e gustose.

    Leggi tutto...

  • Per chi è allergico

    Per chi è allergico

    Intolleranze alimentari, un aspetto della vita quotidiana da vivere con molta attenzione. Mangiare sano per vivere sano.

    Leggi tutto...

  • Per il Biologico

    Per il Biologico

    Nutrirsi con prodotti dell'agricoltura biologica significa percorrere la strada del benessere alimentare, in armonia con la natura.

    Leggi tutto...

  • Per la Salute

    Per la Salute

    Una buona alimentazione contribuisce a costruire e a rafforzare il corpo per il buon funzionamento dell’organismo.

    Leggi tutto...

  • Per lo Sport

    Per lo Sport

    In commercio non esistono alimenti che possono far vincere una gara, ma esistono molti prodotti che possono farla perdere.

    Leggi tutto...